COMUNICAZIONE EFFICACE

Sviluppare uno stile comunicativo efficace e persuasivo attraverso le tecniche innovative della PNL (Programmazione Neuro-Linguistica).

PROBLEM SOLVING

Gestione efficace delle tecniche di negoziazione, mediazione e problem solving strategico.

 

GESTIONE DEI CONFLITTI

Gestione delle strategie di negoziazione per la risoluzione dei conflitti ed il miglioramento del clima aziendale.

 

Nel dettaglio...

PROGRAMMA CORSO

 LEADERSHIP E GESTIONE EFFICACE DEI COLLABORATORI

Premessa

Essere leader significa andare oltre il concetto di potere formale e instaurare un clima positivo e di fiducia reciproca, significa creare committment e diventare un punto di riferimento costante per i propri collaboratori.

Obiettivi del corso

Il corso è rivolto a chi desidera acquisire le tecniche e le strategie che contraddistinguono la Leadership e che consentono di esercitare l’autorità in modo consapevole ed efficace.

Il corso si propone di fornire ai partecipanti gli strumenti per comprendere le basi delle dinamiche nei gruppi di lavoro e per apprendere le competenze necessarie per gestire in maniera più efficace i propri collaboratori riducendo i conflitti e pianificando e raggiungendo con successo i propri obiettivi sia personali, che professionali che di team, ottimizzando il proprio tempo.

Conoscenze, competenze e abilità che si acquisiranno al termine del percorso formativo:

  • Saper individuare il tuo personale stile di leadership e saper riconoscere i potential leader all’interno della tua azienda o studio professionale, valorizzando le risorse umane interne per un aumento della competitività e redditività
  • Essere in grado di tirare fuori il meglio dai tuoi collaboratori e saper verificare costantemente il livello di performance delle tue risorse umane attraverso i sistemi e i metodi più innovativi di business intelligence
  • Sviluppare le caratteristiche della leadership
  • Saper analizzare e utilizzare i differenti modelli e stili di leadership
  • Costruire una leadership efficace e mantenerla nel tempo per ottenere più risultati

 

Articolazione del corso

Il percorso formativo è formato da tre moduli moduli (Leadership e gestione dei collaboratori, Negoziazione e gestione dei conflitti, Come incrementare le performance delle proprie risorse umane) della durata di 4 ore ciascuno.

Il percorso formativo è strutturato in maniera modulare al fine di permettere a seconda delle esigenze formative la partecipazione ai singoli moduli o all’intero percorso formativo.

Docenti

Il corso sarà tenuto da docenti Trainer e Business Coach certificati e specializzati nel settore, che da oltre 15 anni si occupano di formazione avanzata e professionalizzante sia per privati che per aziende.

Certificazione

A tutti i partecipanti del corso verrà rilasciato, compreso nella quota di iscrizione il certificato di partecipazione.

La Pre.form esercita il controllo di qualità sui programmi e materiali didattici che diffonde e ne certifica i livelli di specializzazione.

Certificato di partecipazione

2 Moduli

8 Ore complessive

Presso la sede Pre.form

I NOSTRI FORMATORI

I formatori sono Trainer e Coach certificati con lunghissimi anni di esperienza nel settore della consulenza e formazione professionale sia per privati che per aziende.

Il corso è strutturato attraverso lezioni in aula con continue esercitazioni pratiche e simulazioni reali che possono verificarsi in una azienda oppure in uno Studio di Consulenza. A metà corso, vengono svolti test di verifica intermedi. I docenti, stimolano la classe attraverso lezioni interattive con fruizione di slides, video ed role-play.

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