COMUNICAZIONE EFFICACE

Sviluppare uno stile comunicativo efficace e persuasivo attraverso le tecniche innovative della PNL (Programmazione Neuro-Linguistica).

RISORSE UMANE

Gestione efficace delle risorse umane per il raggiungimento degli obiettivi strategici.

GESTIONE DEI CONFLITTI

Gestione delle strategie di negoziazione per la risoluzione dei conflitti ed il miglioramento del clima aziendale.

 

Nel dettaglio...

PROGRAMMA CORSO
GESTIONE DEI GRUPPI DI LAVORO – TEAM BUILDING

Premessa
Relazioni complesse, competitività sempre più spinta, cambiamenti costanti, richiedono strumenti adeguati per condurre le situazioni di dissenso verso l’accordo ed il consenso, negoziando accordi vantaggiosi e trattative di successo e sviluppando coesione, motivazione ed intesa nel team di lavoro.
Acquisire gli strumenti per una gestione efficace dei gruppi di lavoro ci permette di generare motivazione, coesione e intesa tra i nostri collaboratori per un incremento delle performance individuali e di team.

Obiettivi del corso
Il corso è rivolto a chi desidera acquisire le tecniche per lo sviluppo dello spirito di gruppo e l’orgoglio di appartenenza a una squadra di lavoro, per raggiungere performance maggiori, riducendo i costi e i tempi di lavoro.

L’obiettivo del corso è quello di sviluppare dinamiche di gruppo positive che permettano di incrementare le capacità di cooperazione e collaborazione.
Attraverso l’estrazione delle leve motivazionali dei propri collaboratori e l’utilizzo delle più avanzate tecniche di coaching e mentoring si sviluppa il senso di responsabilità individuale, il livello di consapevolezza e di apprendimento.

Conoscenze, competenze e abilità che si acquisiranno al termine del percorso formativo:

 Acquisizione delle metodologie innovative della PNL per creare il proprio stile comunicativo in modo da migliorare le relazioni con collaboratori, clienti, fornitori e per poter comunicare efficacemente all’interno dei contesti personali e professionali.
 Gestione efficace delle risorse umane per il raggiungimento degli obiettivi strategici.
 Sviluppo delle abilità e competenze relazionali e organizzative per gestire e guidare con successo i processi di cambiamento organizzativo e strategico in azienda e sviluppare un clima positivo e di fiducia reciproca, creando commitment e diventando un punto di riferimento costante per i propri colleghi e collaboratori.
 Gestione delle strategie di negoziazione per la risoluzione dei conflitti ed il miglioramento del clima aziendale.

Articolazione del corso
Il percorso formativo è formato da quattro moduli della durata di 4 ore ciascuno
 Comunicazione efficace e persuasiva
 Team building e gestione dei collaboratori
 Negoziazione e gestione dei conflitti
 Coaching e mentoring

Il percorso formativo è strutturato in maniera modulare al fine di permettere a seconda delle esigenze formative la partecipazione ai singoli moduli o all’intero percorso formativo.

Docenti
Il corso sarà tenuto da Trainer e Life e Business Coach certificate, che da oltre 15 anni si occupano di formazione avanzata e professionalizzante sia per privati che per aziende.

Certificazione
A tutti i partecipanti del corso verrà rilasciato, compreso nella quota di iscrizione il certificato di partecipazione.
La Pre.form esercita il controllo di qualità sui programmi e materiali didattici che diffonde e ne certifica i livelli di specializzazione.

Certificato di partecipazione

4 Moduli

16 Ore complessive

Presso la sede Pre.form

I NOSTRI FORMATORI

I formatori sono Trainer e Coach certificati con lunghissimi anni di esperienza nel settore della consulenza e formazione professionale sia per privati che per aziende.

Il corso è strutturato attraverso lezioni in aula con continue esercitazioni pratiche e simulazioni reali che possono verificarsi in una azienda oppure in uno Studio di Consulenza. A metà corso, vengono svolti test di verifica intermedi. I docenti, stimolano la classe attraverso lezioni interattive con fruizione di slides, video ed role-play.

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