“La Vita è ciò che di più prezioso abbiamo al mondo”

 “La Vita è ciò che di più prezioso abbiamo al mondo”, sono state queste le parole del Sindaco di Segariu come dichiarato nel quotidiano dell’Unione Sarda, che il 29 Giugno ha reso il proprio paese Cardioprotetto, dotandolo di un defibrillatore Powerheart G5 e formando la popolazione al suo utilizzo con il metodo della American Heart Association.

La scelta del Municipio quale luogo in cui posizionare il Defibrillatore con teca Termoregolata e allarmata non è stata casuale. Da sempre il comune rappresenta la casa dei suoi cittadini, il luogo in cui i loro beni e bisogni primari vengono amministrati e che da oggi funzionerà quale punto sicuro al quale tutti possono averne facile accesso nel modo più celere.

Gli arresti cardiaci, infatti, rappresentano la principale causa di morte nel mondo ed ogni singolo istante può essere cruciale per salvare una vita.

La fortuna di SEGARIU è stata quella di avere alla sua guida Andrea Fenu, sindaco del piccolo paese, che crede nella sua popolazione, che la ama, che ha fiducia nel suo sviluppo e che la vuole proteggere da ogni possibile rischio.

Tutto questo rappresenta per Pre.Form fonte di grande orgoglio. Da sempre ci battiamo per la creazione e l’espansione di zone cardioprotette, sia con macchine di altissima di tecnologia e altrettanto sulla facilità d’uso, ma soprattutto di operatori laici pronti a dare il primo intervento prima dell’arrivo dei soccorritori specializzati.

Dotare un piccolo ma importante centro di Postazione DAE e formare i suoi cittadini rappresenta per noi un grande risultato.

La nostra vita è quella di chi ci circonda è importante ed è dovere di tutti proteggerla con ogni mezzo a disposizione. E’ questo il nostro motto è questa la nostra sfida, ciò per cui ogni giorno lavoriamo e dedichiamo il nostro impegno : PER SENTIRCI PRONTI A SCONFIGGERE I PERICOLI E PIU’ SICURI NELLE NOSTRE CITTA’, NEI LUOGHI DI LAVORO E IN VACANZA.